...nihil humani a me alienum puto

Pin It

Incontro con Silvio Cattarina


Palermo






Un incontro «per dare gloria ai ragazzi, ai loro genitori, alla tradizione, al papà, alla mamma, per dare gloria a Dio. Per dire che non dobbiamo temere, avere paura, anche di situazioni difficili, dure, del dolore,del male…».
«Credo che qualcosa sia veramente cambiato nella mia vita – dice Cattarina in una intervista – quando ho capito che dovevo cominciare a sentire di più il bisogno del mio cuore, il desiderio del mio cuore. Per capire bene i ragazzi dovevo capire bene me stesso». È quello il punto nascosto, invisibile ma potente, da sollecitare, da risvegliare nel tentativo di provocare quel «continuo, grande struggimento» che costituisce il lavoro più profondo, il solo in grado di far amare se stessi e rinunciare a buttarsi via.
Una storia che Cattarina racconta in "Torniamo a casa. L’Imprevisto: storia di un pericolante e dei suoi ragazzi".


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

facebookyoutube

Tutto il materiale qui pubblicato, riprodotto e diffuso viene utilizzato per le esclusive finalità didattiche e di insegnamento della nostra associazione, al solo fine di suscitare una discussione, una critica e comunque una riflessione.

Copyright © 2017 Centro Culturale "Il Sentiero". Tutti i diritti riservati.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se non accetti le funzionalità del sito risulteranno limitate. Se vuoi saperne di più sui cookie leggi la Cookie Policy. Cookie Policy