Gesti e Parole - Mostra su J. M. Bergoglio
Chi è Papa Francesco? Da dove proviene la sua presenza spiazzante e originale? Quali sono i suoi maestri? Quali parole ha voluto consegnare ai palermitani? Per rispondere a queste domande e verificare il contenuto della nostra fede il Centro Culturale propone la mostra dal titolo "Gesti e parole. Jorge María Bergoglio, una presenza originale" da venerdì 17 maggio a domenica 26 maggio presso la chiesa di santa Maria dell'Itria (detta della Pinta) a Palermo.
Venerdì 17 maggio alle 17 presentazione della mostra presso il Camplus Palermo via Benedettini 5 alla presenza di S.E. Mons. Corrado Lorefice
Interviene anche il prof. G. Cusimano (Presidente della scuola delle scienze umane , Università di Palermo).
Lunedì 20 alle ore 18,00 "A un anno dalla visita pastorale di Papa Francesco" testimonianze di realtà ecclesiali sui frutti della visita pastorale, Sala conferenze di Camplus.
Prenderanno parte, tra gli altri, Don Pino Vitrano (Missione Speranza e Carità) e Maurizio Artale (centro Padre Nostro) .
Martedì 21 maggio alle 21 proiezione del film "Papa Francesco un uomo di parola" di W. Wenders, Sala conferenze di Camplus.